Seleziona una pagina

Sabato 28 gennaio, in occasione di Art City White Night, La Quadreria Palazzo Rossi Poggi Marsili ha fatto il suo debutto nel circuito culturale bolognese.
L’affluenza è stata alta durante tutta la giornata: dal mattino sono stati registrati 547 visitatori, solo nella fascia oraria della “Notte Bianca” (dalle ore 19 alle 24) è stato raggiungo il rilevante numero di 310 persone.
Il momento culminante è stata la visita guidata dalla dott.ssa Antonella Mampieri, storico dell’arte dei Musei Civici di Bologna che, “Sul filo della pittura barocca”, ha accompagnato i numerosi visitatori intervenuti – tra i quali anche molti bambini – a conoscere la nuova veste della Quadreria, recentemente inaugurata, sottolineando la stretta collaborazione tra ASP ed i Musei Civici di Bologna.
La narrazione della visita è stata incentrata non solo su quanto “visibile”, ma su ciò che il “visibile” racconta:  ossia la storia di ASP Città di Bologna e le sue origini che appartengono, imprescindibilmente, a tutti i cittadini.
Oltre al numero dei presenti, grande soddisfazione l’hanno data le testimonianze di coloro che hanno lasciato una frase o un pensiero a ricordo della serata.