Seleziona una pagina

Partita nell’aprile dello scorso anno, richiesta in prestito dalla National Gallery of Ireland di Dublino, la pala d’altare “Cristo in casa di Marta e Maria” fa rientro a Bologna per essere nuovamente esposta nella Sala del Consiglio de La Quadreria di ASP Città di Bologna.

L’opera, dipinta a quattro mani da Lavinia e Prospero Fontana, insieme alle altre opere di Lavinia Fontana sarà protagonista dei percorsi narrativi biografici e artistici che si terranno il 23 e del 24 settembre nell’ambito del programma delle Giornate Europee del Patrimonio 2023 coordinato dal Settore Musei Civici di Bologna per il Comune e la Città metropolitana di Bologna.

Per coloro i quali desiderano approfondire la visita è possibile effettuare un tour guidato gratuito, dalla durata di circa 45 minuti, alla scoperta delle opere esposte nelle 8 stanze de La Quadreria.

Il Percorso narrativo su Lavinia Fontana e la visita guidata sono a cura della Dott.ssa Mirella Tassi, curatrice de La Quadreria di ASP Città di Bologna.

Date e orari:
Sabato 23 settembre
:
ore 11:00 – ore 16:00 – ore 20:30
Domenica 24 settembre :
ore 11:30 – ore 16:00

Nella giornata di sabato 23 settembre La Quadreria osserva l’orario di apertura straordinario fino alle ore 22:00.

Per informazioni e prenotazioni contattare:
La Quadreria
tel. 051 279611
mail : laquadreria@aspbologna.it

“Cristo in casa di Marta e Maria” di Prospero e Lavinia Fontana